Termini e Condizioni Generali
In vigore dal 05/10/2022
ARTICOLO 1 - AMBITO DI APPLICAZIONE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (le cosiddette “CGV”) si applicano, senza restrizioni o riserve, a tutte le vendite concluse dal Venditore ad acquirenti non professionisti (“Clienti o Cliente”), che desiderano acquistare i prodotti offerti in vendita ( “I Prodotti”) dal Venditore sul sito www.delta-board.com. I Prodotti offerti in vendita sul Sito sono i seguenti:
Deltaboard nudo- Pacchetti
Deltaboard presas perDeltaboard - Accessori per
Deltaboard - Prodotti derivati
Deltaboard - Il
Deltabase e i suoi prodotti derivati
Le principali caratteristiche dei Prodotti ed in particolare le specifiche, le illustrazioni e le indicazioni di dimensioni o portata dei Prodotti, sono presentate nel sito www.delta-board.com che il Cliente è tenuto a leggere prima di effettuare l'ordine.
La scelta e l'acquisto di un Prodotto sono di esclusiva responsabilità del Cliente.
Le offerte di Prodotti rientrano nei limiti delle scorte disponibili, come specificato durante la l'effettuazione dell'ordine. Le presenti Condizioni Generali sono accessibili in qualsiasi momento sul sito www.delta-board.com e avranno la precedenza su qualsiasi altro documento.
Il Cliente dichiara di aver letto le presenti Condizioni Generali e di averle accettate implementando le presenti Condizioni Generali. procedura di ordinazione online del sito www.delta-board.com.
Salvo prova contraria, i dati registrati nel sistema informatico del Venditore costituiscono la prova di tutte le transazioni concluse con il Cliente.
I dettagli di contatto del Venditore sono i seguenti:
- Delta SAS
- 149 Avenue du Maine, 75014 Parigi
- Indirizzo e-mail: info@delta-board.com
- Telefono: 06 46 44 32 05
- Capitale sociale 15.000 euro
- Iscritto presso l'RCS di Parigi, con il numero 8909014322
- Partita IVA: FR64890901432
Il nostro negozio è ospitato su Shopify Inc. Ci forniscono la piattaforma di e-commerce che ci consente di venderti i nostri prodotti e servizi
ARTICOLO 2 – PREZZO
I Prodotti sono forniti ai prezzi in vigore che appaiono sul sito www.delta-board.com, al momento della registrazione dell'ordine da parte del Venditore. I prezzi sono espressi in Euro comprese tutte le tasse
I prezzi tengono conto delle eventuali riduzioni eventualmente concesse dal Venditore sul sito www.delta-board.com. Questi prezzi sono fissi e non possono essere modificati durante il loro periodo di validità ma il Venditore si riserva il diritto, al di fuori del periodo di validità, di modificare i prezzi in qualsiasi momento.
I prezzi non includono i costi di elaborazione, spedizione, trasporto e consegna, che vengono fatturati in aggiunta, alle condizioni indicate sul sito e calcolate prima dell'effettuazione dell'ordine.
Il pagamento richiesto al Cliente corrisponde all'importo totale dell'acquisto, comprese tali spese.
La fattura viene emessa dal Venditore e consegnata al Cliente al momento della consegna dei Prodotti ordinati.
Attenzione: da che prendi possesso fisico dei prodotti ordinati, il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti ti viene trasferito.
ARTICOLO 3 - ORDINI
Spetta al Cliente selezionare sul sito www.delta-board.com i Prodotti che desidera ordinare, secondo i seguenti termini:
Il Cliente sceglie un prodotto che inserisce nel carrello, prodotto che egli potrà cancellare o modificare prima di convalidare il suo ordine e accettare le presenti condizioni generali di vendita. Successivamente inserirà i suoi dati di contatto o si collegherà al suo spazio e sceglierà la modalità di consegna. Dopo la convalida delle informazioni, l'ordine sarà considerato definitivo e richiederà il pagamento da parte del cliente secondo i termini previsti.
Le offerte di prodotti sono valide finché sono visibili sul sito, nei limiti delle stock disponibili.
La vendita sarà considerata valida solo dopo il pagamento integrale del prezzo. Spetta al Cliente verificare la correttezza dell'ordine e segnalare immediatamente eventuali errori.
Ogni ordine effettuato sul sito www.delta-board.com costituisce la formazione di un contratto concluso a distanza tra il Cliente e il Venditore.
Il Venditore si riserva il diritto di non registrare un pagamento e di non confermare un ordine per qualsiasi motivo e in particolare in caso di problemi fornitura, o in caso di difficoltà riguardo l'ordine ricevuto.
Preordini:
Alcuni prodotti possono essere offerti in preordine sul sito prima della data di rilascio ufficiale.
Il Cliente può effettuare un Pre-Ordine, precisando che dichiara di aver preso visione dell'indicazione della data di uscita comunicata al momento dell'apertura della fase di Pre-Ordine.
Essendo l'unico responsabile della commercializzazione dei nostri Prodotti, il Venditore si riserva il diritto di modificare la data di rilascio in qualsiasi momento.
Nel caso in cui alcuni Prodotti siano preordinati sul Sito, il Preordine verrà pagato come ordine classico, indipendentemente dal resto del carrello che può contenere altri articoli in un ordine classico. Solo la consegna è posticipata alla data di rilascio annunciata.
La consegna del Prodotto sarà effettiva pochi giorni dopo la data di rilascio ufficiale.
ARTICOLO 4 - CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il prezzo viene pagato tramite metodo di pagamento sicuro, secondo i seguenti termini:
- Pagamento con carta di credito
- Pagamento tramite bonifico bancario sul conto corrente del Venditore (i cui estremi vengono comunicati al Cliente al momento dell'ordine)
Il prezzo è pagabile in contanti dal Cliente, per intero il giorno in cui viene effettuato l'ordine.
I dati di pagamento vengono scambiati in modalità crittografata utilizzando il protocollo definito dal fornitore di pagamenti approvato che interviene per le transazioni bancarie effettuati sul sito www.delta-board.com.
I pagamenti effettuati dal Cliente saranno considerati definitivi solo dopo l'effettivo incasso da parte del Venditore delle somme dovute.
Il Venditore non sarà tenuto a consegnare i Prodotti ordinati dal Cliente se il Cliente non paga integralmente il prezzo alle condizioni sopra indicate
Pagamento rateale con Alma
Il pagamento rateale/pagamento differito è disponibile tramite il nostro partner Alma. La sicurezza dei pagamenti è garantita da Alma e dai suoi fornitori di servizi. Tutti i pagamenti sono protetti da 3D Secure.
Importo degli acquisti
- P2X: solo gli acquisti compresi tra € 50 e € 2 000 sono idonei per il pagamento con Alma.
- P3X: solo gli acquisti compresi tra € 50 e € 2 000 sono idonei per il pagamento con Alma.
- P4X: solo gli acquisti compresi tra € 50 e € 2 000 sono idonei per il pagamento con Alma.
Tariffe
Pagando in più rate con Alma il Cliente non paga alcuna commissione.
Alma è gestore del telepagamento ed emette un certificato elettronico che fungerà da prova dell'importo e della data della transazione secondo quanto previsto dagli articoli 1316 e seguenti del codice civile.
Terminazione
Qualsiasi risoluzione dei T&C che vincolano il Venditore e il cliente comporta la risoluzione dei T&C tra Alma e il cliente.
ARTICOLO 5 - CONSEGNE
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo di consegna indicato durante la procedura d'ordine, entro i tempi indicati nella pagina di convalida dell'ordine
In caso di ordine verso un paese diverso dalla Francia continentale, il Cliente è l'importatore del/i prodotto/i in questione. Potrebbero essere dovuti dazi doganali o altre tasse locali, dazi di importazione o tasse statali. Tali diritti e somme non rientrano nella responsabilità del Venditore. Saranno a carico del Cliente e sono sotto la sua intera responsabilità, sia in termini di dichiarazioni che di pagamenti alle autorità e organizzazioni competenti nel suo paese.
La consegna consiste nel trasferimento al Cliente del possesso fisico del Prodotto. Salvo casi particolari o indisponibilità di uno o più Prodotti, i Prodotti ordinati verranno consegnati in un'unica soluzione.
Il Venditore si impegna a fare del suo meglio per consegnare i prodotti ordinati dal Cliente entro i termini sopra specificati.
Se i Prodotti ordinati non sono stati consegnati entro 30 giorni dalla data di consegna indicativa, per qualsiasi motivo diverso da forza maggiore o azioni del Cliente, la vendita potrà essere annullata su richiesta scritta del Cliente alle condizioni previste per gli articoli L 216-2, L 216-3 e L241-4 del Codice del Consumo. Le somme versate dal Cliente gli saranno quindi restituite al più tardi entro quattordici giorni successivi alla data di risoluzione del contratto, esclusa qualsiasi compensazione o ritenuta.
Le consegne sono assicurate da un corriere indipendente, all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine e al quale il corriere può facilmente accedere.
Quando il Cliente stesso è responsabile dell'utilizzo di un corriere da lui scelto, la consegna si considera effettuata al momento della consegna dei Prodotti ordinati dal Venditore al corriere che li ha accettati senza riserve. Il Cliente riconosce pertanto che spetta al vettore effettuare la consegna e non ha alcun diritto di rivalsa in garanzia nei confronti del Venditore in caso di mancata consegna della merce trasportata.
In caso di richiesta specifica da parte del Cliente relativa alle condizioni di imballaggio o di trasporto dei prodotti ordinati, debitamente accettata per iscritto dal Venditore, i relativi costi saranno oggetto di ulteriore specifica fatturazione, sulla base di un preventivo preventivamente accettato da scritto dal Cliente.
Il Cliente è tenuto a verificare lo stato dei prodotti consegnati. Ha un periodo di 14 giorni dalla consegna per presentare reclami via e-mail, accompagnati da tutti i documenti giustificativi pertinenti (foto in particolare).
Trascorsi tali termini e in mancanza dell'adempimento di tali formalità, i Prodotti saranno ritenuti conformi ed esenti da qualsiasi vizio apparente e nessun reclamo potrà essere validamente accettato dal Venditore.
Il Venditore rimborserà o sostituirà nel più breve tempo possibile e a sue spese, i Prodotti consegnati i cui difetti di conformità o difetti apparenti o nascosti siano stati debitamente provati dal Cliente, alle condizioni previste dagli articoli L 217-4 e seguenti ss. del Codice del Consumo e quelle previste nelle presenti Condizioni Generali.
Il trasferimento dei rischi di perdita e deterioramento ad esso relativi sarà effettuato solo nel momento in cui il Cliente prende possesso fisico dei Prodotti. I Prodotti viaggiano quindi a rischio e pericolo del Venditore salvo quando il Cliente abbia scelto egli stesso il vettore. Pertanto, i rischi vengono trasferiti nel momento in cui la merce viene consegnata al vettore.
ARTICOLO 6 - TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ
Il trasferimento della proprietà dei Prodotti dal Venditore al Cliente sarà effettuato solo dopo il pagamento integrale del prezzo da parte di quest'ultimo, indipendentemente dalla data di consegna di detti Prodotti.
ARTICOLO 7 - DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'articolo L221-18 del Codice del Consumo “ Il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per esercitare il suo diritto di recesso da un contratto concluso a distanza, a seguito telefonate o fuori dallo stabilimento, senza dover motivare la propria decisione o sostenere costi diversi da quelli previsto dagli articoli da L. 221-23 a L. 221-25.
Il periodo menzionato al primo comma decorre dal giorno:
- Alla conclusione del contratto, per i contratti di fornitura di servizi e quelli menzionati nell'articolo L. 221-4;
- Ricezione dei beni da parte del consumatore o di un terzo, diverso dal vettore, da lui designato, per i contratti di vendita di beni. Per i contratti conclusi fuori dei locali commerciali, il consumatore può esercitare il diritto di recesso dalla conclusione del contratto.
Nel caso di un ordine per più beni consegnati separatamente o nel caso di un ordine per un bene composto da lotti o pezzi multipli la cui consegna è scaglionata in un periodo definito, il termine decorre dal ricevimento dell'ultimo bene o lotto o ultimo pezzo. Per i contratti che prevedono la consegna regolare della merce in un periodo definito, il periodo decorre dal ricevimento del primo bene. »
Il diritto di recesso può essere esercitato on-line inviandoci una email all'indirizzo info@delta-board.com o tramite posta all'indirizzo postale indicato all'ARTICOLO 1 del Condizioni Generali di Vendita, inequivocabili, che esprimono la volontà di farlo ritrarre.
I resi devono essere effettuati nelle condizioni originali e completi (imballaggio, accessori, istruzioni). In questo contesto si impegna la responsabilità del Cliente. I Prodotti danneggiati, sporchi o incompleti non verranno restituiti.
Le spese di restituzione sono a carico del Cliente.
Il cambio (soggetto a disponibilità) o il rimborso saranno effettuati entro 14 giorni dal ricevimento, da parte del Venditore, dei Prodotti restituiti dal Cliente alle condizioni previste dal presente articolo.
Il rimborso verrà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.
ARTICOLO 8 - RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE - GARANZIE
I Prodotti forniti dal Venditore beneficiano di:
- della garanzia legale di conformità, per Prodotti difettosi, danneggiati o danneggiati o non corrispondenti all'ordine,
- la garanzia legale contro i difetti nascosti derivanti da un difetto di materiale, progettazione o fabbricazione che colpisce i prodotti consegnati e li rende inadatti all'uso,
Articolo L217-4 del Codice del Consumo
“Il venditore è tenuto a consegnare beni conformi al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. Egli è inoltre responsabile dei difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando ciò è stato a suo carico contrattualmente o è stato effettuato sotto la sua responsabilità. »
Articolo L217-5 del Codice del Consumo
« La proprietà è conforme al contratto:
- Se è idoneo all'uso abituale previsto da un bene simile e, ove applicabile:
- Se corrisponde alla descrizione fatta dal venditore e ha le qualità che ha presentato all'acquirente nella vendita sotto forma di campione o modello
- Se presenta le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi alla luce delle dichiarazioni pubbliche effettuate dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura; - Oppure se presenta le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o è idoneo a qualsiasi uso speciale ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo ha accettato. »
Articolo L217-12 del Codice del Consumo
« L'azione derivante dal difetto di conformità si prescrive in due anni dalla consegna del bene. »
Articolo 1641 del Codice Civile.
« Il venditore è vincolato dalla garanzia per i vizi occulti della cosa venduta che la rendano inidonea all'uso al quale è destinata è destinato, o che riducono tale uso, che l'acquirente non l'avrebbe acquistato, o avrebbe dato solo un importo inferiore prezzi, se li avesse conosciuti. »
Articolo 1648 comma 1 del Codice Civile
« L'azione derivante da vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente entro il termine di due anni dalla data della scoperta del vice. »
Articolo L217-16 del Codice del Consumo.
« Quando l'acquirente chiede al venditore, nel corso della garanzia commerciale che gli è stata concessa al momento dell'acquisto o riparazione di beni mobili, restauro coperto da garanzia, decorre l'eventuale periodo di immobilizzazione di almeno sette giorni essere sommati alla durata della garanzia rimasta in corso. Tale periodo decorre dalla richiesta di intervento da parte dell'acquirente o dalla messa a disposizione per la riparazione del bene in questione, se tale messa a disposizione è successiva alla richiesta di intervento. »
Per far valere i propri diritti, il Cliente deve informare il Venditore, per iscritto (e-mail o posta), della non conformità dei Prodotti o dell'esistenza di vizi nascosti fin dalla loro scoperta.
Il Venditore rimborserà, sostituirà o riparerà i Prodotti o le parti in garanzia ritenute non conformi o difettose.
Le spese di spedizione saranno rimborsate sulla base del prezzo fatturato e le spese di restituzione saranno rimborsate previa presentazione dei documenti giustificativi.
Rimborsi, sostituzioni o riparazioni di Prodotti ritenuti non conformi o difettosi verranno effettuati entro nel più breve tempo possibile e al più tardi entro 30 giorni dalla scoperta da parte del Venditore del difetto di conformità o del vizio occulto. Questo rimborso verrà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.
Il Venditore non può essere ritenuto responsabile nei seguenti casi:
- Non conformità alla legislazione del Paese in cui vengono consegnati i prodotti, che spetta al Cliente verificare,
- In caso di uso improprio, utilizzo per scopi professionali, negligenza o mancata manutenzione da parte del Cliente, come in caso di normale usura del Prodotto, incidente o forza maggiore.
- Le fotografie e la grafica presentate sul sito non sono contrattuali e non possono impegnare la responsabilità del Venditore.
La garanzia del Venditore è in ogni caso limitata alla sostituzione o al rimborso dei Prodotti non conformi o difettosi.
ARTICOLO 9 - DATI PERSONALI
Il Cliente è informato che la raccolta dei suoi dati personali è necessaria per la vendita dei Prodotti da parte del Venditore nonché la loro trasmissione a terzi ai fini della consegna dei Prodotti. Tali dati personali vengono raccolti esclusivamente per l'esecuzione del contratto di vendita.
9.1 Raccolta di dati personali
I dati personali raccolti sul sito www.delta-board.com sono i seguenti:
Ordine prodotto
Quando si ordinano i Prodotti da parte del Cliente:
Nomi, nomi, indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo e-mail.
Pagamento
Nell'ambito del pagamento dei Prodotti offerti sul sito www.delta-board.com, registra i dati finanziari relativi al conto bancario o alla carta di credito del Cliente/utente.
9.2 Destinatari dei dati personali
I dati personali vengono utilizzati dal Venditore e dai suoi co-contraenti per l'esecuzione del contratto e per garantire l'efficacia della vendita e della consegna dei Prodotti.
Le categorie dei co-appaltatori sono:
- Fornitori di trasporto
- Fornitori di istituti di pagamento
9.2 Destinatari dei dati personali
Il titolare del trattamento è il Venditore, ai sensi della legge sulla protezione dei dati e dal 25 maggio 2018, Regolamento 2016/679 sulla protezione dei dati personali.
Il Venditore può essere contattato ai seguente indirizzo email: info@delta-board.com
9.4 Limitazione del trattamento
A meno che il Cliente non acconsenta espressamente, i suoi dati personali non verranno utilizzati per scopi pubblicitari o di marketing.
9.5 Periodo di conservazione dei dati
Il Venditore conserverà i dati così raccolti per un periodo di 5 anni, coprendo il periodo di prescrizione della responsabilità civile contrattuale applicabile.
9.6 Sicurezza e riservatezza
Il Venditore implementa misure organizzative, tecniche, software e fisiche in termini di sicurezza digitale per proteggere i dati personali da alterazioni, distruzioni e accessi non autorizzati. Tuttavia, va notato che Internet non è un ambiente completamente sicuro e il Venditore non può garantire la sicurezza della trasmissione o dell'archiviazione di informazioni su Internet.
9.7 Implementazione dei diritti del cliente e dell'utente
In applicazione della normativa applicabile ai dati personali, i Clienti e gli utenti del sitowww.delta-board.com hanno i seguenti diritti:
- Possono aggiornare o cancellare i dati che li riguardano nel modo seguente:
- Potranno esercitare il diritto di accesso e di conoscenza dei dati personali che li riguardano scrivendo all'indirizzo indicato nell'articolo 9.3 “Titolare del trattamento”
- Qualora i dati personali in possesso del Venditore risultassero inesatti, lo stesso può richiedere l'aggiornamento dell'informativa scrivendo all'indirizzo indicato nell'articolo 9.3 “Titolare del trattamento”
- Possono richiedere la cancellazione dei propri dati personali, in conformità con le leggi applicabili sulla protezione dei dati, scrivendo all'indirizzo indicato nell'articolo 9.3 “Titolare del trattamento”
- Possono anche richiedere la portabilità dei dati detenuti dal Venditore a un altro fornitore di servizi
- Infine, possono opporsi al trattamento dei propri dati da parte del Venditore
Tali diritti, purché non contrastanti con la finalità del trattamento, possono essere esercitati inviando una richiesta tramite posta o posta elettronica al Titolare del trattamento i cui recapiti sono sopra indicati.
Il il titolare del trattamento dovrà fornire una risposta entro il termine massimo di un mese.
In caso di rifiuto ad accogliere la richiesta del Cliente, ciò dovrà essere motivato.
Il Cliente è informato che in caso di rifiuto, potrà proporre reclamo alla CNIL (3 place de Fontenoy, 75007 PARIGI) o rivolgersi ad un'autorità giudiziaria.
Al Cliente potrebbe essere chiesto di selezionare una casella sotto la quale accetta di ricevere e-mail informative e pubblicitarie da parte del Venditore. Avrà sempre la possibilità di recedere dal suo accordo in qualsiasi momento contattando il Venditore (dettagli di contatto sopra) o seguendo il link per annullare l'iscrizione.
ARTICOLO 10 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il contenuto del sito www.delta-board.com è di proprietà del Venditore e dei suoi partner ed è protetto dalle leggi francesi e internazionali relative alla proprietà intellettuale.
Qualsiasi riproduzione totale o parziale di questo contenuto è severamente vietata e può costituire un reato di contraffazione.
ARTICOLO 11 - LEGGE APPLICABILE - LINGUA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita e le operazioni che ne derivano sono disciplinate e soggette alla legge francese.
Nel caso in cui siano tradotte in una o più lingue. più lingue straniere, in caso di controversia farà fede solo il testo francese.
ARTICOLO 12 - CONTROVERSIE
Per eventuali reclami, contattare il servizio clienti all'indirizzo postale o e-mail del Venditore indicato nell'ARTICOLO 1 delle presenti Condizioni Generali.
Il Cliente è informato che potrà in ogni caso ricorrere alla mediazione convenzionale, con gli organismi di mediazione settoriali esistenti o qualsiasi metodo alternativo di risoluzione delle controversie (ad esempio la conciliazione) in caso di controversia.
Il Si informa inoltre il Cliente che può utilizzare anche la piattaforma di Risoluzione delle Controversie Online: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show
Tutte le controversie relative ad operazioni di compravendita concluse in applicazione delle presenti Condizioni Generali e che non siano state oggetto di composizione amichevole tra il venditore o di mediazione, saranno sottoposte alla competenza tribunali alle condizioni del diritto comune.